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La "corsa più bella del mondo", come la definì Enzo Ferrari, è la competizione di lungo percorso a tappe, su strade aperte al traffico, su una tratta che parte e si conclude a Brescia, facendo il giro di boa a Roma. Per i marchi delle auto d'epoca la gara è ormai anche sui social. Lo conferma la ricerca MAK, Friend Sponsor 1000 Miglia e in prima linea tra i partecipanti con la storica Mercedes 190 SL del 1955.

Utilizzando la piattaforma di analisi e monitoraggio Talkwalker, MAK ha monitorato i principali social network per decretare il brand di auto d’epoca più icona di questa edizione.

Il risultato? Durante la 1000 Miglia Week, tra il 13 e il 20 maggio 2018, sono state registrate in Italia 6.700 mention inerenti al mondo della storica corsa, pubblicate da 3.600 autori unici che hanno coinvolto un pubblico di quasi 360.000 persone.

Sul podio dei “più citati” nelle conversazioni online si piazza al primo posto Ferrari, la regina della 1000 Miglia 2018, battendo così la storica rivale Mercedes. Terzo posto conquistato invece da Porsche.

“La Mille Miglia è un evento straordinario in cui si esaltano non soltanto le auto ma, soprattutto, i territori da essa attraversati. La Toscana e la provincia di Siena, in particolare, con le sue bellezze paesaggistiche rappresentano, a mio parere, lo spettacolo nello spettacolo."