Più di ottomila ciclisti hanno partecipato a Gaiole in Chianti alla XXIII edizione de L’Eroica, la cicloturistica d’epoca più amata ed imitata al mondo. Ottomila presenze che costituiscono il nuovo limite di questo evento toscano a pedali che continua a crescere negli anni contagiando un po’ tutto il mondo con Eroiche in California, Olanda, Spagna, Gran Bretagna, Giappone, Sudafrica, Germania e Giappone.

Ottomila ciclisti in arrivo da ogni continente e con gli stranieri in forte crescita numerica. Un evento globale al quale contribuiscono soprattutto tedeschi, svizzeri, olandesi, belgi ma anche statunitensi e australiani.

L’Eroica affascina sempre più per il magnifico territorio nel quale si svolge, per i valori, non solo sportivi, che esprime, per le emozioni che regala.

Qualsiasi percorso si scelga tra i cinque a disposizione, dal più semplice, di 46 chilometri, al più impegnativo ed esigente, di 209 chilometri che unisce il Chianti e il Brunello, Gaiole a Montalcino passando per Asciano, Castelnuovo Berardenga, Buonconvento, Brolio, attraversando alcuni dei borghi più belli e caratteristici del senese, le emozioni e le bellezze si susseguono.

I più intrepidi partono, da Gaiole, in piena notte, con le luci, su biciclette costruite prima del 1930.

L'Eroica, bella e gioiosa, chiassosa e felice, internazionale, autentica, esigente e intrigante. Per qualcuno, affascinante e irresistibile, per tutti, faticosa che merita rispetto e invita alla sfida.

L'Eroica, una sfida senza età. L'Eroica, generosa e altruista da vivere e praticare tutto l'anno.

 

Link ufficiale: https://eroica.cc/it/gaiole